La Radiologia

 

La radiologia

Responsabile del servizio:  Dott. Alberto Tregnaghi

radiologia1Il servizio radiologico è ubicato al primo piano del monoblocco della Cittadella Socio Sanitaria di Cavarzere S.r.l. Per accedervi, è necessario che l’utente prenoti l’esame con l’impegnativa del medico richiedente. Gli esami sono prenotabili telefonicamente oppure presentandosi di persona al CUP.

Al momento dell’esame l’utente viene chiamato nella sala diagnostica, accolto da personale tecnico. Nel caso subentrassero impedimenti tecnici (guasto della strumentazione o altro) per poterlo eseguire come da appuntamento, l’utente sarà tempestivamente avvisato anche con comunicazione telefonica, compatibilmente con la disponibilità della segreteria.

Conformemente a quanto contenuto nel DL 187/ 2000, che impone il principe di giustificazione dell’esame, a fini radio -protezionistici sulla popolazione, il medico specialista in radiologia si riserva di valutare ed eventualmente modificare o convertire l’indagine richiesta in altro esame, di pari efficacia diagnostica, utile a risolvere il quesito clinico con la minore esposizione per il paziente. Tale aspetto risulta particolarmente importante per bambini e donne in età fertile.

Il servizio radiologico di Cavarzere, che viene svolto dai tecnici di radiologia Giuliano Albiero e Marco Tasson, è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 12.00.

Il ritiro dei referti:

I referti radiologici si ritirano in portineria, dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 13.30.

Scarica la Carta dei Servizi della Radiologia

Comments are closed.